La Compagnia teatrale “Impara l’arte” si è formata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di amici aventi quale riferimento l’oratorio “Piergiorgio Frassati” di Monza.
Nata quasi per divertimento nell’ambito di alcuni momenti di svago tra delle attività del centro giovanile, essa ha acquisito col passare del tempo una fisionomia ben definita sino a diventare soggetto autonomo.
La Compagnia è composta da semplici “filodrammatici” che impiegano parte del loro tempo libero per esprimersi attraverso l’arte teatrale. Ad oggi ha all’attivo 33 differenti allestimenti scenici, sia di teatro brillante che drammatico, in dialetto o lingua italiana.
Essi sono stati messi in scena con successo di pubblico e critica in vari teatri, auditorium e chiese della regione lombarda, a volte anche per spettacoli a scopo benefico. La Compagnia ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi per gli allestimenti eseguiti.
La Compagnia è iscritta al GATaL, Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia, ed è in possesso di tutti i requisiti, anche a termine di legge, per poter rappresentare le proprie opere nei locali pubblici.
Sede legale: Via Muratori 3 – 20900 Monza
Responsabile legale ed artistico: Bruno Montrasio
Contatti: info@compagniaimparalarte.org
sito web: http://www.compagniaimparalarte.org
Facebook: https://www.facebook.com/compimparalarte