Dagli Otto agli Anta

“Dagli otto agli anta” è una Compagnia Teatrale nata nel Giugno 2001 per iniziativa dell’insegnante Laura Maciocia che con un gruppo di alunni dell'Istituto Comprensivo Salvo d'Acquisto di Monza ha iniziato a rappresentare spettacoli musicali nell’ambito dei laboratori teatrali della scuola.

Dopo questa esperienza l’attività teatrale è proseguita negli anni successivi mediante la costituzione di una Compagnia Teatrale organizzando e rappresentando spettacoli teatrali sui palcoscenici sia del territorio monzese che al di fuori di questo.

Attori e ballerini sono prevalentemente ragazzi con un’età compresa tra gli 8 e i 30 anni. Nel corso degli anni, il gruppo è cresciuto numericamente (attualmente sono circa una trentina) grazie al coinvolgimento di alcuni genitori che danno un contributo per costumi, scenografie e coreografie. Da qui il nome … “DAGLI OTTO AGLI ANTA”.

Lo scopo e la finalità principale della compagnia è quella di coinvolgere e appassionare i giovani ad una attività creativa e, contemporaneamente, mettere al servizio della società la loro passione, devolvendo il ricavato delle rappresentazioni a favore di associazioni benefiche.

 

Pagina Fb: https://www.facebook.com/dagli8aglianta/

www.dagliottoaglianta.it

info.associazione@dagliottoaglianta.it